IL PARADIGMA DELLA SALUTE DI GUNA NELL’AMBITO DELL’INFLUENZA

IL PARADIGMA DELLA SALUTE DI GUNA NELL’AMBITO DELL’INFLUENZA

Uno degli obiettivi di GUNA e del nostro paradigma di salute è quello di stimolare ogni individuo alla ricerca del proprio stato di benessere ideale, senza circoscrivere l’attenzione all’intervento sul sintomo, ma mirando a mantenere l’organismo in uno stato di equilibrio psico-fisico-emozionale che è condizione privilegiata per attivare al meglio le proprie difese immunitarie.

È la visione di una Medicina che interpreta l’Uomo come unità di corpo, emozioni, mente e spirito – rappresentata scientificamente dalla PNEI (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia) – i cui squilibri interagiscono l’uno con l’altro: obiettivo del medico e del paziente è quello di ottenere e mantenere un equilibrio dinamico tra le sue componenti. Di conseguenza gli stessi medicinali sono concepiti per stimolare l’organismo a ritrovare la propria armonia e non per reprimere i sintomi che sono utili spie del suo malfunzionamento.

IL PARADIGMA DI SALUTE GUNA NELL'AMBITO DELL'INFLUENZA equilibrio

Crediamo che questa interpretazione dell’uomo in senso olistico trovi nei nostri prodotti d’avanguardia il naturale risvolto terapeutico.

La prevenzione e la cura dell’influenza non fanno eccezione: insieme alla vaccinazione, consigliata per le categorie più a rischio, che protegge dal virus influenzale, oggi sono disponibili nuovi rimedi capaci di migliorare la risposta immunitaria anche nei confronti dei numerosissimi virus parainfluenzali oltre che quando ci troviamo di fronte a virus mutati. Studi scientifici dimostrano che la particolare associazione di alcune sostanze utilizzate in Omeopatia protegge l’organismo in modo naturale, sicuro e armonico.



facebooktwitterlinkedinmail